Sindrome del tunnel cubitale post traumatica

ho subito la frattura del capitello radiale dx dopo 30gg di gesso ho iniziato a fare un ciclo di 10 sedute di fisioterapia con ultrasuoni e meccanoterapia e.diadinamica, solo che dopo la 5° seduta ho cominciato ad avvertire un formicolio al mignolo ed all'anulare della mano dx che via via andava sempre piu' ad intensificarsi,probabile compressione del nervo anulare, da premettere che non riuscivo a distendere ed a flettere completamente il gomito cosicchè ho effettuato una elettromiografia che ha evidenziato "rallentamento della conduzione del vervo ulnare dx compatibile con sindrome del tunnel cubitale post-traumatica.chiedo se debbo continuare la fisioterapia e qualche consiglio , mi trovo tra l'incudine ed il martello. grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la kinesiterapia va continuata per evitare una rigidità del gomito, ma altrettanto importante è decomprimere il nervo ulnare.

Inizi subito una terapia con integratori vitaminici (E, gruppo B) e acido tioctico, ma se non nota miglioramenti entro 15-20 giorni dovrà cominciare a pensare a un intervento chirurgico di neurolisi dell'ulnare alla doccia epitrocleo-olecranica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta solerte.
la terapia di integratori l'ho iniziata , ma miglioramenti non c'è ne sono , di seguito riporto gli esiti della esame elettrmiografico:
nervi motori:
polso Lat3,6 amp 13
nervo ulnare gomito Apm 6 VCM 50,9
sopragomito Amp 2 VCM 28,3
onda f 29,8

nervi sensitivi polso Amp microV 20 VCS 41,10
gomito Amp 10

in base la sua esperienza ed con i dati che le mostro, pensa che sia necessario l'ntervento ed sè la clinica Rizzoli di bologna poteva essere indicata x il mio problema (visto che li' sono supportato logisticamente).
ed inoltre volevo sapere se dopo l'intervento provavo dolore ed possibilmnte i tempi di recupero ...sto chiedendo troppo!!la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il Rizzoli va benissimo.

Se fanno una semplice neurolisi dell'ulnare e non una trasposizione anteriore, i tempi di recupero sono in genere molto brevi.