Ciste pilonidale sacrococcigea, nuovo gonfiore adiacente al precedente

Buona sera, tempo fa richiesi un consiglio riguardo la decisione di operarmi per una cisti pilonidale... seguendo il vostro consiglio ho deciso di rimuoverla chirurgicamente. ho gia fatto la preospedalizzazzione e adesso sono in attesa dell intervento... ahime, tuttavia, il gonfiore sul gluteo sinistro è un pò aumentato e provo un leggero dolore quando mi siedo in determinate posizioni. Posso immaginare che si sia leggermente infiammata e stò agendo con impacchi di steridrolo per calmare l'infiammazione e, magari, farla addirittura scomparire come già è successo... tuttavia, ho notato che parallela alla ciste già presente sul gluteo sinistro, si è formato un altro piccolo
rigonfiamento leggermente duro anche su quello destro... un altra ciste? possibile?
visto che è una recidiva l'intervento mi verrà fatto lo stesso se riesco a curare in tempo l'infiammazione?
grazie per le vostre eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Andrebbe visitato per dirlo, in linea di massima tuttavia potrebbe essere una ulteriore estensione comunque trattabile chirurgicamente.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta Dr. Favara,
l'intervento già fissato per la metà di novembre potrà essere fatto se fosse un estensione? o c'è bisogno di attendere un paio di mesi di nuovo?