Sensazione di freddo al pene

salve,

da qualche giorno avverto,soprattutto al mattino, una sensazione di freddo al pene.
fino a due settimane fa, a causa di un intervento in artroscopia che necessitava di una trazione, avevo ipoestesia al pene.
è poi passata con qualche multivitaminico..
da qualche giorno soffro anche di ansia e attacchi di panico.
vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuta questa sgradevole sensazione di freddo al pene e quali potrebbero essere le eventuali cause patologiche.

cordialità

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non mi allarmerei infatti la sua giovane età è sicuramente un vantaggio, mentre l'intervento in artroscopia può aver innescato problematiche ansiogene che si ripercuotono anche a livello genitale. Si tranquillizzi e lasci passare il tempo necessario per una buona ripresa funzionale dei suoi arti e se il problema persistesse si avvicini allo specialista.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve,

la ringrazio per la celere risposta.
associata a questa sensazione di freddo ultimamente ho anche mancanza di libido e difficoltà erettive.
può essere tutto causato da una forte ansia? oppure potrebbe essere qualcosa di più?

cordialità
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dal suo racconto sembrerebbe essere generato dal forte stato di ansia e comunque segua il mio consiglio precedente altrimenti proceda per una visita di controllo.

Ancopra cordialità