Episodio sincopale

- Precedenti malattie/storia clinica: Dopo essere stato ricoverato per uno svenimento mi è comparso stato vertiginoso fischi e forti ronzii alle orecchie , mi è stato eseguito serie di esami tutti nella norma :TAC cerebrale ECG EEG eco-Dopler dei TSA RM cervicale visita OTO EEG con valutazione PA visita neurologica il tutto e iniziato il 17 ott. scorso e non so piu cosa fare non sto bene i rumori non diminuiscono ogni tre quattro giorni mi succede un episodio vertiginoso forte chiedo un consiglio cosa posso fare .uso microser e otofisk con poco beneficio

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei vuole che io le sia di qualche aiuto dovrebbe riportare l'esito degli esami che lei ha eseguito in abbondanza
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
-Egr. Dr. Cecchini le invio il sunto dei referti non riuscendo a inviarli completi.

ECO(COLOR)DOPPLER.CARDIACA
aortosclerosi ;alterato rilasciamento diastolico del Vsx;minima insufficenza mitralica;PAP stimata nella norma
.
ECO(COLOR)DOPPLER TSA a riposo
Presenza di ispessimento intimale diffuso con spessore massimo(MTI) di 1mm a livello di CC, in sede prebulbare
Non sono presenti lesioni stettonico ostruttive.
Tortuosità distali di entrambe le CI.
AA vertebrali pervie e normodirette.
AA succlavie pervie

REGISTRAZIONE VIDEO EEG PROLUNGATA
Buona l'organizzazione dell'attività di fondo in assenza di anomalie epilettiche.
Si conferma la ricorrenza di episodi transitori in cui l'attività mostra un brusco e moderato rallentamento prevalente a destra, privo tuttavia di modificazioni cliniche e dei parametri vitali.

TC celebrale.
Non alterazioni densitometriche focali a carico del parenchima cerebrale prima e dopo mdc.

R.M.N. RACHIDE CERVICALE
Accentuazione della lordosi, nei limiti le dimensioni del canale rachideo.
Note degenerative dei dischi C5-C6 e C6-C7.
Il disco C5-C6 presenta modesta protusione mediana che impronta il sacco durale.
Bulding mediano del disco C6-C7
Non immagini riferibili a focalità erniarie.
Non lesioni ossee
Regolare la morfologia, il volume e il segnale del midollo cervicale.

OTOSCOPIA:MMTT opacate
Qualche alterazione dell'oculometricità.Normo-reflettività vestibolare bilaterale.

VISITA NEUROLOGICA
L'esame obiettivo neurologico attuale è negativo.
La sintomatologia non è a mio avviso, correlabile ad una patologia neurologa.

Dottore dopo tutti questi esami non si pronuncia nessuno ed IO ho sempre ronzii ef ischi
anche molto forti, sento i battiti alle tempie e malore con senso di vertigini e mancamento.

Ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli esami che lei riporta sono normali per l'eta' e non giustificano la sintomatologia che lei riferisce.
Forse l'esecuzione di provevestibolari potrebbero esserle di aiuto
Ne parli con il suo medico
Cordialita'
cecchini