Masturbazione,parere di un medico?

Salve,la mia più che altro è una domanda per porre fine a dei miei dubbi.navigando sul web,ho letto di un andrologo che fece degli studi sull effetto della masturbazione.tale andrologo ha detto che nel periodo refrattario,dell aria fredda arriva al cervello,provocando a lungo andare gravi danni.tale affermazione mi ha stizzito se nonnimpaurito.voi medici cosa dite,verità o menzogna?
Cosa provoca la maturbazione?
Perchè ci sono periodi in cui non si ha alcuna pulsione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' unico effetto collaterale noto della masturbazione è il senso di colpa: di cui la sua lettera è espressione. Ulteriore effetto collaterale è farsi beccare davanti ad un porno da mamma, mpapà e parenti vari: controindicato. per il resto non esiste altro.