Utente 247XXX
Buon giorno, volevo porvi il mio problema.
La mia compagna ha effettuato un tampone vaginale ed è risultata positiva alla candida, il ginecologo ha prescritto DIFLUCAN 150 MG da 2 compr. una compressa il primo giorno e una al terzo giorno e di conseguenza ha riferito di fare la stessa cura anch'io.
il problema è che il medico di famiglia quando mi ha prescritto le compresse, mi ha detto di assumerne una il primo giorno e una fra sette giorni...oppure seguire la linea del ginecologo una il primo giorno e l'altra il terzo giorno?!?!
cosa devo fare?
un altra cosa che dovevo chiedere, si può bere qualche bicchiere di birra o vino assumendo questo farmaco? grazie mille.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

è pratica assai diffusa prescrivere farmaci antimicotici senza prima aver visitato il paziente, verificato se sono presenti segni o sintomi ed eventualmente procedere con un esame per la suavalutazione, quindi personalmente non ritengo opportuna la terapia consigliatale e la rimando ad una visita specialistica.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Dr. Antonio Giambersio
28% attività
4% attualità
12% socialità
POTENZA (PZ)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Concordo pienamente con quanto scritto dal collega Maretti. Se non vi è indicazione meglio sarebbe non effettuare alcuna terapia.

Cordiali saluti