Fellazio non protetta

Spett. MedicinaItalia,
nei giorni scorsi ho avuto una breve ( meno di un minuto) fellazio non protetta praticatami da una prostituta. Non vado per nulla fiero della cosa, anzi il rimorso è parecchio, mi decido a scrivere solo ora perché passati 2 giorni, mi trovo a casa malato e vorrei qualche informazione sui possibili rischi. Accuso lieve mal di gola e febbre a 38.0. Il mio medico di base mi ha "visitato" prescrivendomi un antibiotico e degli sciacqui per la gola. Chiudo dicendo che non ho nessun sintomo al pene e che ho già avuto la mononucleosi.
Molte grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si allarmi in quanto dopo due giorni dall'evento in oggetto,darei più attenzione alla mononucleosi che credito ai fantasmi legati ad un'azione impropria ma non letale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottor Izzo,
la ringrazio per la risposta celere. Per quanto riguarda invece il lungo termine, per intenderci malattie sessualmente trasmissibili come epatite o HIV?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...periodicamente,quando aggiorna gli esami per la mononucleosi,può estendere la ricerca alle altre malattie virali citate.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La risposta mi coglie un po' di sorpresa, io ho già avuto la mononucleosi, diversi anni fa, devo fare degli esami inerenti a questa malattia a che titolo? Al tempo non mi erano stati profilati. Riguardo ad altre malattie esistono rischi seri? Riguardo a cosa in particolare?
Molte grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si limiti,per adesso,ad esami sierologici per la lue e l'epatite.In futuro si controllerà per l'HIV.Le ripeto,comunque,che ho la sensazione che tutto il quadro clinico sia permeato dal senso di colpa e dall'ansia.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dott Izzo,
La ringrazio molto per i suoi consigli, non mancherò nel fare gli accertamenti che lei mi ha consigliato e nel non ripetere un comportamento così stupido!
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dott. Izzo,
La disturbo per un 'ultima domanda, leggevo che la sifilide può manifestatrsi tra le 2 e le 12 settimane dopo il contagio, ha più senso aspettare questo lasso di tempo ( o eventuali sintomi) per sottoporsi ad un test, oppure potrei già farlo ora?
Grazie ancora tanto!