Improvviso colpo al cuore

Salve, mi servirebbe gentilmente un vostro consulto. Oggi, stando a riposo davanti al pc, ho avvertito un "colpo" al cuore, come se avesse fatto un battito molto più intenso... Meglio non saprei definirlo. La sensazione mi ha creato ansia e panico. Nel mese di Gennaio-Febbraio ho effettuato un ecocardiogramma, due elettrocardiogramma, un Holter (avrò il risultato domani) ed esami del sangue, è risultato tutto normale (mi è stato diagnosticato un lieve prolasso alla valvola mitrale, il cardiologo ha detto che non deve destare preoccupazioni...); in famiglia non si hanno problemi cardiaci per fortuna. Annoto anche che è un periodo di forte stress per me, ho purtroppo scoperto gli attacchi di panico in quanto "mi sono convinto" di avere problemi al cuore, per questo ho voluto fare questi esami. Spesso avverto dolore al petto e alle braccia... Da qui è scaturita la mia preoccupazione. Adesso si è aggiunta questa nuova, il colpo improvviso percepito al cuore... Deve destare preoccupazione?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Assolutamente no, in attesa dell'esito dell'esame Holter, e' probabile che lei avverta delle banali extrasistoli susseguenti al periodo di stress vissuto. Stia sereno, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Più tardi le farò sapere i risultati dell'Holter. Grazie mille per la disponibilità!
[#3]
dopo
Utente
Ho ritirato i risultati, il medico dice che è tutto regolare ma le riporto le conclusioni: Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione. la FC media è stata 76. La frequenza cardiaca minima è stata 43 alle 08:56. La frequenza cardiaca massima è stata 126 alle 20:02. Non si sono registrate paise superiori a 2.5 secondi. Battiti sopraventicolari 3. Lei cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' tutto nella norma. Sereno.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto!