Extrasistole e sensazione strana al collo

è da un po di giorni che mi capita di sentire un colpo al cuore,come un battito piu forte e a volte come un vuoto fastidioso inoltre mi capita di sentire uno due battiti forti al collo a sinistra ma questo specialmente quando sono molto nervosa o devo fare qualcosa inoltre fino a pochi giorni fa ero in cura con eutirox perchè ho scoperto un mese fa di avere una tiroidite di hashimoto ma gli ormoni ancora erano buoni adesso invece sono in ipertiroidismo e ho sospeso eutirox potrebbe essere questa la causa di questi strani battiti ? aggiungo che un giorno ho sentito battere il collo forte per un minuto e per tutto il giorno avevo questa sensazione di un battito piu forte ho fatto un ecg tutto normale tranne un po di tachicardia sinusale ..e aggiungo che prima di andare in ipertiroidismo avevo a volte queste extrasistole pero solo prima del ciclo invece adesso è da giorni che ne ho una due al giorno e a volte anche al collo .. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quelle che lei riferisce sono verosimilmente extasistoli, legate all ipertiroidismo.
A parte curare la,patologia tiroidea di base, parli con il suo medico per valutare la opportunita di introdurre in terapia piccole dosi di beta bloccanti.
Dordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve ieri ho chiamato l'endocrinologo perchè non ne potevo piu e mi ha detto di prendere 1/4 di inderal dovrei comprarle oggi ed iniziare questo medicinale potrebbe essere utile ai miei problemi ? inoltre leggendo in internet ho letto che è controindicato in chi soffre di ipotensione la mia pressione di solito è a 110 /70 ma a volte anche 100/70 posso assumerlo ugualmente ? grazie..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
È il farmaco piu indicato per lei, concordo perfettamente con il Collega.
Cordialita
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve,sto assumendo inderal e devo dire che va abbastanza bene ne prendo un quarto due volte al giorno e la mattina prima di prenderlo un extrasistole la ho quasi sempre,nel frattempo ho dosato i valori ormonali e ancora sono in ipertiroidismo anche se il tsh sta salendo .. non so se pero sia necessario un holter cardiaco .. secondo la sua opinione dovrei farlo ? oppure aspetto quando i valori tiroidei salgono del tutto ? grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
il dosaggio che lei assume e' da bambini. PArli con il suo CArdiologo per aumentarlo.
Cordialmente
cecchini