Dolore sopra lo stomaco e schiena

gentli dottori ieri sono stato al prontosoccorso per dolore sopra la bocca dello stomaco che si irradiava alla schiena ho anche sudato molto mi hanno dato plasil rani9dil e spasmex ma quello che mi ha fatto preoccupare e' l'ecg dice ritmo sinuasale con onda t negativa in d3 78 bmp il dottore diceva leggera anomalia il dolore e' passato ma ho ancora un indolenzimento tra stomaco e schiena la pressione inizialmente era 91\188 poi dopo cura 75\129 volevo sapere se e' preoccupante l'ecg e' cos'e quest'onda negativa in d3(premetto che ho un piccolo soffietto al cuore congenito)?nb:gli esami del sangue che mi hanno fatto erano buoni grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si soffermi sull'analisi di aspetti squisitamente tecnici che riguardano la valutazione del medico e non la sua...L'onda T negativa solo in D3 può non aver alcun significato patologico e se lo avesse avuto sicuramente il collega che l'ha valutata non l'avrebbe tranquillizzata...Il soffio al cuore che riporta non ha alcuna relazione con i suoi sintomi e i reperti ECG.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
grazie dottore per la risposta ma il problema e' che il dottore del ps mi ha detto di farla valutare dal cardiologo per questo la mia preoccupazione siccome sono anche iperteso cordialita'
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per questo non deve rivolgersi a noi di MI, ma ad un cardiologo di fiducia. Noi a distanza, senza conoscerla, senza poter visionare la sua documentazione e senza poterla visitare non possiamo far altro che elargirle dei consigli che però non possono sostituirsi ad una valutazione reale.
Cordialità