Multipli focolai vasculitici/ischemici

HO 48 ANNI E SONO STATA OPERATA DI NEURINOMA 0,7 MM VIII NERVO CRANICO SINISTRO 18 MESI FA MA HO ANCORA FORTI GIRAMENTI DI TESTA
ESEGUENDO RMC LA PRIMA VOLTA RISULTAVA QUANTO SEGUE:
MULTIPLI FOCOLAI VASCULITICI/ISCHEMICI
ULTIMA RMC RISULTA: SI SEGNALANO ALCUNE NODULAZIONI AD IPERINTENSITA' DI SEGNALE IN T2 A CARICO DELLA SOSTANZA BIANCA SOPRAVENTRICOLARE PARTICOLARMENTE A SIN. DI SIGNIFICATO DISMIELINIZZANTE DA INCIPIENTE VASCULOPATIA
GLUCOSIO 130
COLESTEROLO HDL 47
COLESTEROLO TOTALE 189
GOT 34
GPT 67
S-COLINESTERASI 13,6
BILIRUBINA TOTALE 2,19
BILIRUBINA DIRETTA 0,70
BILIRUBINA INDIRETTA 1,49

chiedo gentilmente cosa significano i risultati delle risonanze
grazie per cortese risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signora, le sue vertigine possono essere esito del neurinoma dell'acustico. I risultati della RM encefalo rappresentano (prende sempre in consultaz online, col beneficio del dubbio) delle aree di ischemia (da inquadrarsi clinicamnete). Il proble va certamente inquadrato clinicamente, valutando gli esami e visitandola.
Cordialmente

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
puo' darmi per favore comunque spiegazioni sul significato di VASCULOPATIA O ISCHEMIA? grazie per la gentile risposta
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Per qualche ragione in alcune parti del suo cervello non è arrivato abbastanza sangue e alcune cellule (neuroni) hanno sofferto. Questo è il concetto di ischemia. Bisogna riconoscere i suoi eventuali fattori di rischio (ipertensione, diabete, dislipidemia....)
[#4]
dopo
Utente
E' STATO MOLTO CHIARO, vedro' di ricapitolare con una visita specialista neurologica, la ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti
t.d. milano