Visita sportiva

Buonasera, a settembre 2012 ho effetuato una visita cardioloica,in articolare: ecg a riposo e sotto sforzo e ecocardiogamma per degli pisodi di extasistole. La visita è risultata nella norma, e dato che l''avevo effetuata ad inizio stagione (calistica) l''ho considerata come visita sportiva annuale. A giugno però gli episodi di extrasistole si ripetono e il cardiologo m fa effetuare un holter. Anche qui tutto nella norma. ra vorrei sapere se devo e quando effetuare una visita sportiva considerando che sono fermo dall attività calcistica e pratico nuoto. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio di farlo una volta all'anno o, se il collega decide diversamente, anche ogni 2....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
volevo porle a distanza di tempo un altra domanda, gli episodi di extrasistole erano sembre più sporadici però è da un aiodi settimaneche sono tornate..questo può essere pericoloso? oppure posso stare tranquillo avendo fatto l'holter a giugno 2013?