Contagiosità tigna

ho contratto la tigna da un gattino malato, la prima macchia mi è apparsa sul braccio più di una settimana fa, ora ne ho 3 sempre localizzate sul braccio.
Mi chiedevo se questa malattia è contagiosa per le altre persone, anche se il dermatologo mi ha assicurato che non lo è. Nel caso lo fosse, devo rimanere in casa fino a completa guarigione o posso uscire coprendo le zone interessate? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
E' contagiosa all'inizio .Successivamente, dopo alcuni giorni di terapia non lo e' più, e quindi stia tranquilla.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)