Analisi dello sperma e risulta quanto segue

buongiorno,
questa mattina ho ritirato le analisi dello sperma e risulta quanto segue:
volume 5,5 ml
colore bianco madreperla
aspetto torbido
fluidificazione 18 minuti
viscosità normale
ph 8
numero nemaspermi/ml 10000 mmc
mobili all'emissione 82%
mobili dopo 2 ore 43%
mobili dopo 6 ore 28%
indice di motilità 3
indice di fertilità 38
forme normali 83%
forme giovani 5%
forme atipiche 11%
cellule germative 1%
cellule epitaliali rare
leucociti rari
mucopus assenti
emazie assenti
spermiocoltura NEGATIVA

Visto che non ci ho capito tanto mi potreste dare una mano a leggere???
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che Lei ha eseguito non è stato condotto secondo le raccomandazioni del WHO. Ad esempio la morfologia spermatozoaria è troppo "buona" per essere vera (83% degli spermatozoi con forme normali). Per quanto sopra è difficile esprimere un parere
sull'esame da Lei eseguito. Il consiglio che posso darLe è di consultare un andrologo e sarà questi eventualmente ad indicarle una struttura che abbia esperienza con tale tipo di indagine. Consideri che nella sua città opera una scuola andrologica molto quotata.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Praticamente ho fatto delle analisi che vanno ripetute....
Comunque grazie per le delucidazioni e per la tempestività di risposta. In effetti, giovedì pomeriggio ho già fissato un appuntamento a Napoli con il prof. Tullio Lotti il quale, diversi anni fa mi esportò un testicolo ectopico. Si capisce che se ho fatto lo spermiogramma è proprio per l'intervento subito....
Di nuovo grazie e buon lavoro.