Sibutramina e frequenza cardiaca

Salve, pratico regolarmente sport aerobici 5-6 volte a settimana sono alto 180 cm e peso 83 kg. Per circa 7 settimane ho assunto sibutramina da 10 mg in quanto il mio peso era stabile da più di un anno su 88-89 kg nonostante facessi regolarmente attività fisica. la perdita di peso è stata soddisfacente tuttavia ho recentemente notato un aumento della frequenza cardiaca sia a riposo (da 60 a 68 BPM) che sotto max sforzo (da 180 a 190) per questo ho deciso di sospendere l'assunzione del farmaco. quando a vostro parere rientreranno i valori nella normalità ? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sibutramina è staat bandita da molti paesi europei tra i quali l Italia. Aumenta il riscio di morte improvvisa l aumento della FC è l effetto collaterale piu banale..
Non l assuma piu..
Il suo cuore si puo fermare
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore ho infatti sospeso immediatamente l`assunzione di sibutramina e cestinato il rimanente. quando rientreranno i valori di FC? grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non prende altri farmaci entro qualche giorno.
Arrivederci