Problema petto/cuore

salve. ho deciso di scrivere qui per avere un piccolo consulto perchè sono lontano da casa e ancora non ho avuto la possibilità di parlare con il mio medico
Da circa 4 mesi e mezzo ho un problema al petto nella zona del cuore. Sento un fastidio,non so esattamente come spiegarlo ma sento il battito del cuore forte ed è abbastanza fastidioso. è come se quella zona sia "indurita" o "pesante"
Questa cosa dura ormai da mesi anche se a volte è stata più lieve, e condiziona la mia vita perchè non riesco a concentrarmi e applicarmi su qualcosa, qualsiasi cosa faccio la faccio di fretta (ad es. mangiare) e Muovo spesso le gambe nervosamente
Di rado sento qualche piccolo dolore sempre in quella zona, anche se non forte, spesso quando faccio un respiro profondo molto lungo. Invece per un po' di tempo ho avuto un leggero dolore alla schiena in corrispondenza del fastidio al petto
Non so se centra qualcosa ma spesso quando "sforzo" un muscolo quest ultimo mi trema
Non faccio attività fisica ma raramente quando gioco a basket con i miei amici non sento particolari fastidi a parte il fatto che dopo un po' ho l'affanno ma penso sia dovuto alla mia scarsa attività
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non dovrebbe avere nulla che sia di interesse cardiologico. Comunque senza una valutazione con una visita ed ECG non si può pretendere che si possa completamente escludere o confermare.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. se non dovrebbe ipoteticamente essere qualcosa a livello cardiologico, sa per caso di che ambito potrebbe trattarsi?
un sintomo che mi sono dimenticato di aggiungere è che spesso ultimamente se sono seduto e poggio il piede a terra soltanto dalla parte delle dita lasciando rialzato il resto del piede, mi tremano le gambe in modo abbastanza forte e spesso ho un leggero tremolio alle mani o anche in altre zone :(
sa a cosa possono ricondurre questi sintomi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è possibile darla alcuna risposta, caro signore. Noi siamo dei medici, non degli "indovini" e senza indagini e valutazioni cliniche non è possibile formulare alcuna diagnosi.
Saluti