Il quadro peggiori

Gentile Dottore,
Sento spesso un battito di troppo o un battito insufficiente che insorge all'improvviso (mi pare si chiamino extrasistoli), soprattutto quando sono seduto o in posizioni scorrette, ma non avviene per forza di cose in queste condizioni (avviene anche a letto sdraiato). da anni percepisco questa sensazione che recentemente e` aumentato di frequenza. ho paura che il quadro peggiori e volevo avere informazioni su quali potrebbero essere le possibili cause, e i rischi legati a questa condizione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Generalmente le extrasistoli, soprattutto alla sua età, sono benigne.....ma altro non posso dirle se non fà una valutazione cardialogica che ovviamente non è possibile fare per corrispondenza.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica