Esame del liquido seminale

questi sono i risultati del mio esame.
aspetto: proprio
volume:3,1 ml ph 7,4
num. spermatozoi >20.000.000
numero/ml:68.000.000
tot.eiaculato 210.800.000
ipocinesi nemaspermica <50% rettilinea
2h 20%rettilinea + 30% discinetica
4h 15% rettilinea + 30% discinetica
morfologia
tipici 27% atipici 73%
leucociti 1,0 x 10/ml
osservazioni: ipomotilita' nemaspermica
sono 14 mesi che proviamo ad avere un bambino. grazie carlo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 8622,

esiste una ipomobilità degli spermatozoi e quindi potrebbe esserci una certa difficoltà a conseguire una gravidanza
ripeta l'esame con , anche, una spermiocoltura ed antibiogramma, e si faccia visitare da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile signore,
concordo con quello che ha scritto il Dott. Pozza, lei presenta una modesta astenospermia. Dato che il suo liquido seminale presenta un numero elevato di leucociti deovrebbbe eseguire una spermiocoltura con antibiogramma e successivamente una visita specialistica andrologica.
Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia