Colonscopia in sedazione profonda

Buongiorno,
mercoledì 18 mi sottoporrò ad una colonscopia con sedazione profonda in ospedale per controllo.
A settembre ne ho effettuata una sempre in sedazione profonda, ma senza biopsie quindi dovrò rifarla ora...
Volevo chiedere se potrò effettuarla di nuovo con sedazione profonda o se può dare problemi farne due così vicine e se è vero che non devo bere oltre a non poter mangiare dalla mezzanotte della sera prima(ho la colonscopia alle 10 di mattina)... non ricordo più a settembre come avevo fatto... il problema è che ho la pressione molto bassa e sono abituata a bere molto anche di notte, creerebbe problemi bere acqua nelle ore precedenti? Quali? Grazie
Saluti Cinzia
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile signora buon giorno, le due sedazioni profonde non comportano alcun problema anche se "relativamente" ravvicinate. Per quanto riguarda poi il rispetto dell'astenersi anche dal bere, è necessario per evitare che ci siano fenomeni di rigurgito/ tosse/inalazione nel corso dell'esame in sedazione se con Propofol. Bere di notte quindi è vietato e non ha riflessi sulla sua pressione bassa.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin