Puntina di grasso allo scroto

Salve, circa un anno fa mi si era formato a livello della sacca scrotale un piccolo gonfiore, come una piccola puntina di grasso... io ho cercato di farla uscire ma è iniziata a gonfiare un po'... adesso noto che è un abbastanza dura e più grossa... in un'altra parte mi è successa la medesima cosa... ho notato che grattandomi ingrossa di più! potrebbe essere un lipoma? cosa dovrei fare? è il caso di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,

è difficile fare una diagnosi senza vedere e toccare!

In linea di probabilità potrebbe essere una cisti sebacea o se più profonda un lipoma o altro.
Da come lo descrive non mi sembra preoccupante ma è necessario comunque farsi vedere intanto dal suo medico curante.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Maio, quantomeno mi ha tranquillizzato! A presto.
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Ci tenga informati se può esserle di aiuto.