Condropatia Rotulea RMN

Salve Gentili Medici, scrivo per un problema al ginocchio. Un fastidio che è iniziato un anno fa durante i miei allenamenti in palestra e che mi provocava dolore durante la corsa e i salti.

Il dolore era inizialmente all'inserzione del vasto mediale vicino al ginocchio e intorno alla rotula (sopra, sotto), e quando correvo o saltavo mi si infiammava tutto la gamba praticamente, dal polpaccio all'inguine.

Un paio di mesi fa ho fatto una risonanza magnetica, di cui posto il referto.

L'ortopedico ha detto che ho una piccola lesione della cartilagine, e mi ha fatto fare 3 infiltrazioni di acido ialuronico. In più, parlando con il fisioterapista, mi è stato consigliato di fare qualche seduta di posturale.

Posto le immagini della RMN per avere qualche altro parere.

https://www.dropbox.com/home/00000002
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In casi come il suo, la proposta terapeutica di infiltrazioni di Ac. ialuronico è condivisa.
Il problema è che bisogna valutate nel tempo l'efficacia di questa terapia integrata da controlli clinici nel tempo al fine di stabilire gli step terapeutici successivi .
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Quindi questa lesione della cartilagine c'è? Ed è importante?

Comunque ho fatto tutte e 3 le infiltrazioni, ora sto facendo posturale e in più questa settimana comincio il programma riabilitativo in palestra. Vediamo come procede.

Quali potrebbero essere gli eventuali step terapeutici successivi in caso avessi ancora dolore?

Grazie mille per la risposta!

[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Potrebbe essere preso in considerazione un intervento chirurgico (da definire con lo specialista che la visiterà).
Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie ancora.

Scusi la ripetizione, ma quindi vedendo le immagini mi conferma che ci sia questa lesione?