Varicocele e perdita di erezione?

salve gentili dottori vorrei esporre il mio problema,avendo un gonfiore a un testicolo decido di andare da un andrologo lui toccandomi mi dice che ho un varicocele al testicolo sinistro,vorrei dire anche che subito dopo aver avuto il gonfiore del testicolo che poi e andato via in un giorno ho avuto una perdita di erezione o meglio vado in erezione ogni volta che voglio e anche al risveglio solo che il pene e semi rigido,l'andralogo mi ha detto che non centra niente col varicocele pero e strano perche e questo problema e arrivato subito dopo,e inoltre il varicocele mi da fastidio con dolorini fastidiosi che vanno e vengono e poi mi prende anche l'apertura della gamba destra,a breve faro lo spermiogramma e il doppler,il varicocele si tocca con le mani,vi chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

molti pazienti con varicocele ( espressione di una patologia venosa che può estrinsecarsi anche in altri distretti corporei, vene varicoce, emorroidi....) possono avere problemi di erezione che si manifestano con la difficoltà ad ottenere una buona rigidità dell'asta e a mantenere tale rigidità per il tempo necessario all'espletamento del rapporto sessuale.
Senta il suo specialistta per la esecuzione degli opportuni accertamenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ma io vorrei sapere se operando il varicocele la situazione della rigidita tornerebe normale,oppure e questione di tempo e torna normale anche senza operazione?grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la correzione chirurgica del varicocele non ha e non potrebbe avere influenze sulla sua funzione erettile
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
caro dottore e lei cosa mi consiglia di fare per questo problema?oppure e solo questione di tempo e tornera come prima?mi dica,grazie in anticipo per l'aiuto e per questo forum fantastico