Prurito nell'inguine e ai testicoli

Buon giorno sono un Ragazzo di 22 anni e da un mese e mezzo circa ho sempre un prurito nell'inguine e che si trasmette anche ai testicoli. E un prurito cosi forte che più mi gratto e più devo grattarmi.Nei primi giorni senza consiglio di nessun medico ho fatto uso di una pomata a base di idrocortisone (Locoidon) e a frequenti lavaggi con la semplice saponetta ma la pomata mi alleviava solo il prurito x poche ore ma ritornava di nuovo.Essendo un ragazzo molto timido non vorrei andare da un dermatologo o un urologo e quindi mi rivolgo a voi medici.Vorrei sapere che cos'è, da cosa è dovuto e se posso curare da solo. In Attesa di vostre gradite risposte vi ringrazio. Cordiali Saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi dispiace deludere le Sue aspettative, ma non credo che possa risolvere da solo questo problema. E' assolutamente necessaria una visita specialistica presso un Dermatologo.
Potrebbe trattarsi di svariate patologie, anche parassitarie, che non possono essere diagnosticate e tantomeno trattate per via e-mail.
Mi creda sulla parola. La visita è davvero semplice. Sarà compito del Medico metterLa a Suo agio.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed informazione, nell’ovvio rispetto della Sua riservatezza e dell’Etica professionale medica, può senz’altro contattarmi all’indirizzo di posta elettronica del sito Medicitalia.
Affettuosi auguri per tutto e un buon nuovo anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Prof. Martino la ringrazio innanzitutto per la sua gradita ed immediata risposta e volevo aggiungere al mio precendente messaggio che ho notato la dove sorge il prurito la pelle e diventata secca e infiammata e sotto pelle del testicolo ho un brufolo duro mentre nell'inguine dei piccoli brufolini.Beh..secondo lei e urgente farmi visitare oppure posso anche aspettare dopo le feste? In attesa di una gradita risposta le auguro un buon Anno. Cordiali Saluti.
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
sono sincero, se fossi in Lei mi leverei questa preoccupazione prima delle prossime festività di fine anno. Son certo che passerebbe un inizio 2006 più sereno. Forse, mi dirà, non ci rientriamo con i tempi tecnici...ed in questo caso occorre giocoforza rinviare tutto all'anno nuovo. Ma in tal caso no perda ulteriore tempo. Le assicuro che dopo starà meglio, ovvio fisicamente ma anche psicologicamente.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO