Tachicardia sinusale

Buongiorno,volevo porre una domanda che mi affligge da un po. Sono una studentessa del liceo classico all'ultimo affligge lungo e ogni volta che decidono di estrarre per interrogare (fortunatamente poche),affligge lungo causa della suspance ho una fortissima tachicardia,legata ovviamente al panico. Volevo chiedere se in un soggetto sano(ho già eseguito controlli cardiologici e ho solo tachicardia sinusale da stress)a seguito di una forte tachicardia si può verificare qualche problema cardiaco anche grave(infarto).Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
In una persona giovane e con un cuore sano una tachicardia sinusale in caso di stress psicologici comunque limitati nel tempo non è generalmente in grado di causare danni cardiaci. È importante che la tachicardia non sia comunque continua ma limitata a brevi periodi di tempo.
Le consiglio di lavorare sulla sua emotività per meglio controllare questo aspetto e per ridurre le sue tachicardie da stress, che comunque potrebbero trarre beneficio anche dallo svolgimento di attività fisica.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi ,riassumendo ,non rischio un infarto solo per tachicardia da agitazione momentanea?grazie per la risposta