Pressione al torace

Buonasera gentile dottore.
Da un paio di mesi avverto una pressione al torace ho eseguito un elettrocardiogramma e non si è riscontrato nulla. Ho anche fatto dei raggi al torace anche questi con buon esito. Secondo lei può trattarsi lo stesso di una malattia al cuore? O già sarebbe emerso dall'elettrocardiogramma? Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per quale motivo pensa questo ???
Mi sembra solo una persona ansiosa ed è l'ansia che deve curare e bene, non il suo cuore.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzato
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Le scrivo a distanza di tempo poiché continuo ad avere lo stesso problema da più di un anno. Avvrto sempre questa sensazione di oppressione anche se non sono in ansia l'avverto sempre. Quando incrocio le braccia invece non sento questo senso di oppressione. Se si trattasse di un problema al cuore non dovrei sentirla lo stesso? Oppure cosa più strana quando esco ed ho la tracolla non avverto niente. Potrebbe trattarsi di un problema sottosforzo?nell'ultima settimana invece ho avuto spesso dolori alle braccia specie quello sinistro e alla spalla e mi sono preoccupato molto. Grazie in anticipo