Vaccinazione meningite

Buonasera a tutti,

volevo chiedervi alcune informazioni sul vaccino contro la meningite fulminante o altra forma.

Sono un ragazzo di 22 anni e vorrei sapere se è possibile vaccinarsi alla mia età contro questa malattia, se è sì, dove lo si effettua? Se nel caso si effettua negli ospedali è a pagamento oppure è gratuito?

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
E' possibile vaccinarsi anche da adulti. Esistono vaccini contro la meningite a;c;w;y; e , da poco tempo , anche contro la meningite b.
Può sentire l'ufficio di igiene della asl. Penso che sia a pagamento , comunque ogni asl è una repubblica per conto suo.
saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio una buona giornata