Pectus excavatum correzzione con protesi

Salve. Sono un ragazzo di 38 anni e ho Pectus Carinatum misto a Pectus Excavatum. La deformazione che ho non é grave ma esteticamente mi ha sempre inibito in tutte le attivita che richiedono il stare a torso nudo, con pesanti conseguenze sulla mia autostima.
Dopo molta ricerca su Internet, penso che la soluzione piú adatta alla mia situazione sia una correzzione plastica estetica. Su internet ho trovato un dottore francese che inserisce delle protesi realizzate da una tomografia in 3d. Queste protesi vengono inserite sotto le fasce muscolari e il risultato sembra essere molto buono a livello estetico. eccovi un link ad una descrizione piú dettagliata della procedura http://www.anatomical-modeling.com/it/pectus-excavatum/

Cosa ne pensate voi? Che controindicazione puó avere tale procedura?

Vi ringrazio molto
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Non mi piace il risultato finale. La protesi si vede e si sente come corpo estraneo al corpo. Personalmente sconsiglio

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma