Bozza asintomatica sulla coscia

Buonasera dottori,
la presente richiesta riguarda un problema che ha la mia fidanzata: da quattro o cinque mesetti (non so se ci fosse anche prima e non l'abbiamo vista), abbiamo notato sulla sua coscia sx anteriore, 15 cm circa sopra al ginocchio, una protuberanza larga 5 cm o poco più non molto alta, si sente passando la mano sopra e si vede controluce specialmente se ha il ginocchio piegato.
Tastandola e provando a muoverla risulta morbida e come se fosse parte del tessuto della pelle sottostante, non si sente una pallina sotto, ma è solo una bozza assolutamente asintomatica, a me sembra che la cute in quel punto sia anche un po' più calda.
Lei è stata dal suo dottore che ha optato per un lipoma sottocutaneo circa un mesetto fa, allora non mi sono preoccupato, ieri mentre guardavo la coscia ho notato che la bozza sembra essere cresciuta di altezza (un millimetro massimo 2) e ne è spuntata una simile 10 cm più su, quest'ultima è però meno percettibile e giusto accennata.
Io ora le ho consigliato di tornare dal dottore anche se sono asintomatiche e di farsi segnare un eco muscolare.
Nel frattempo gradirei un Vostro gentile parere, potrebbe essere qualcosa di più grave?
Premetto che lei ha 28 anni ed è un po' sovrappeso, quindi pensavo anche a ritenzione idrica o roba simile.

Grazie mille per l'attenzione dedicatami.

Saluti

M
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche i lipomi possono crescere ed in tal caso una ecografia delle parti molli è indicata soprattutto se la velocità di crescità è elevata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com