Visita prima di attività sportiva

Buongiorno, ho 34 anni e dopo ca 10 di quasi sedentarietà ho deciso di riprendere a correre a livello amatoriale. Volevo approfittarne anche per fare una visita cardiologica, cosa che non ho mai fatto, nemmeno quando praticavo sport, mi sono sempre servito, sbagliando, del certificato di "sana e robusta costituzione" del medico di base. Volevo chiedere se è sufficiente un check up cardiologico con ECG o è più indicata una visita sportiva sotto sforzo.
Grazie
Buon lavoro
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Basta un ECG e una visita del medico curante, se non intende darsi alla maratona.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)