Rm rachide dorso-lombare

Salve,
vorrei sottoporre alla cortese attenzione degli specialisti il mio caso.
Dopo un esame condotto con tecnica TSE per immagini pesate in T1,T2 sul piano sagittale e con tecnina SE per immagini pesate T1 sul piano assiae,si è riscontratoquanto segue:
a livello dello spazio intersomatico L5-S1 protrusione dell'annulus fibrosus a maggiore espressione postero-laterale sx;
a livello dello spazio intersomatico L4-L5 protrusione discale mediana posteriore e paramediana sx;
modesta protrusione e paramediana sx;
modesta protrusione dell'anulus fibrosus mediana posteriore a livello dello spazio intersomatico L3-L4 ED L2-L3;
presenza si ernia intraspongiosa a tip Shmorl a carico del margine superiore di L4.

Faccio presente che questo referto risale al 23-02-01,e dopo cure mediche e non,la situazione sembra essere peggiorata.
In attesa d effettuare nuovo controllo, certa di un vostro positivo e cordiale riscontro,e ringraziando anticipatamente,

porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il quadro di sette anni fa' mostra la presenza di protrusioni discali che non sembrano interessare le radici nervose.
Pero' lei ci dice che la situazione nel frattempo e' peggiorata, ci faccia sapere in cosa.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi permetto di suggerire all'Utente, nel suo interesse, di chiedere un consulto con esami molto più recenti e cercando di descrivere il più dettagliatamente possibile, i propri sintomi.
Cordiali saluti