Desideravo chiedervi se da questi dati non c'è niente di allarmante e se necessario ripetere ogni

Buongiorno.
Ho effettuato:
Eco testicolare bilaterale:
Testicolo destro in sede normoconformato d. cm 3.66 x 1. 36 x 1.84
Testicolo destro in sede normoconformato d. cm 4.24 x 1.72 x 2.39
L'ecostruttura è lievemente disomogenea per microlitiasi bilaterale più accentuata a destra non associata ad evidenti lesioni nodulari in atto bilateralmente. Epiddimi nei limiti.
Ecocolor doppler dei vasi spermatici:
Arterie testicolari normopervie e normopulsani. Ectasia venosa sinistra da varicocele di 2° grado. Assenza di evidente reflusso venoso patologico a destra.
Spermiogramma: normale.
Alla visita mi hanno riscontrato una epiddimite associata a prostatite.
Mi hanno prescritto permixon 320 cp 2 cp al dì per 90 giorni e temex 2 cp al giorno x 15 giorni.
Desideravo chiedervi se da questi dati non c'è niente di allarmante e se necessario ripetere ogni tre mesi l'ecografia ai testicoli?
Grazie.
Saluti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo nessunma gravità o necessità di ripetere trimrstralmente la eco ai testicoli. Faccia terapia per infiammazione.