Il prepuzio anche perchè il grande ora è diventato come la pelle

cari dottori premetto che io ho 16 anni ed ho chiesto permesso ad un maggiorenne per chiedervi consigli.
io sono stato circonciso dalla nascita e vorrei ripristinare il prepuzio anche perchè il grande ora è diventato come la pelle di tutta l'asta del pene.
spero tanto che si possa fare una cosa del genere perchè non mi piace vedere il pene in questo stato e tra l'altro nella zona sotto al glande si creano delle pellicine che quando vado a togliede irritano.
vorrei sapere se l'operazione si può fare stesso ora che ho sedici anni oppure devo aspettare. gradirei una risposta positiva e sopratutto vorrei essereo operato e togliere di mezzo subito i metodi naturale e vorrei essere anche al corrente del costo dell'operaione.
grazie e al più presto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non esiste nessuna possibilità chirurgica per ripristinare il prepuzio che è stato eliminato con la circoncisione
Mi dispiace, ma questa è la realtà, Comunque non capisco che tipo di disagi possa creare la circoncisione !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi ma io ricercando notizie su internet ho trovato che si poteva riacquistare il prepuzio con metodi naturali.
inoltre anche se il prepuzio non può essere ripristinato in alcuna maniera almeno il glande si può riavere quello di prima? anche a costo di rifare il pene da capo