Ciste molare

Buongiorno,
dopo un uscita di liquido dal naso l'otorino mi ha fatto fare dentascan dove si vede che c'ce' una ciste radicolare sul molare 27, il problema è che andata ad intaccare il seno mascellare creando cosi infezione, adesso dopo la cura dell'otorino, il liquido non esce piu.
Sono andato dal dentista il quale mi ha proposto di fare la cura canalare e poi apicectomia, il problema che il dente era gia devitalizzato e ha una corona di ceramica, rifare tutta la cura puo avere senso?
Sono stato anche da un chirurgo Maxillofacciale sotto consiglio del mio medico curante, e lui mi ha proposto intervento in anestesia totale con ricevero di 2 giorni, presso una struttura ospedaliera.
Sono confuso, su cosa sia meglio fare.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Interento in anestesia generale con ricovero di due giorni...

Per cosa?
Non certo per una apicectomia, che fra l'altro non vedo molto bene dalla descrizione ceh lei fornisce del suo caso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Con apicectomia credo di aver sbagliato termine, il dentista mi ha proposto di salvare i denti e poi togliere la ciste, con un intervento che non richiede ricovero e anestesia totale, mentre il chirurgo MF e di un altro parere, propone intervento con ricovero, e qui che nasce la mia confusione io vorrei evitare il ricovero, il mio dubbio e se questo problema sia risolvibile senza dover fare anestesia totale e ricovero?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' questo che non capisco...
Ricovero per far cosa?
Boh!
[#4]
dopo
Utente
Quindi per lei dottore il problema si può risolvere presso uno studio e non necessita di ricovero, e una procedura normale per questo tipo di intervento, mi scuso per l'insistenza ma vorrei capire meglio, il chirurgo è stato molto sbrigativo e mi ha lasciato spiazzato.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Per risolvere il problema ad un dente si va dal dentista.
Si sta una-due ore, magari in più sedute, e poi si va via.