Sostituzione valvola aortica

Buonasera, vi scrivo per mia mamma -53 anni.
A breve dovrà sottoporsi ad un intervento di sostituzione valvola aortica per una stenosi considerata non gravissima ma sintomatica.
Premettendo che abbiamo piena fiducia del chirurgo che la opererà, la mia domanda nasce più che altro dall'ansia e dalla paura: può essere considerato un intervento rischioso? A me spaventa parecchio la terapia intensiva e le complicanze. La giovane età può essere d'aiuto?
Mi scuso per la "stupidità" della richiesta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Gentilissima. L'intervento di sostituzione valvolare aortica in pazienti senza altre copatologie, giovani e con un cuore ben funzionante, ha un rischio operatorio molto basso, inferiore all'1%.

In ogni caso si tratta di chirurgia complessa e delle complicanze possono verificarsi in tutti gli interventi, anche i più semplici.

Si affidi all'equipe che effettuerà l'intervento in piena serenità.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: