Frenuloplastica ed info...l'intervento è a pagamento?

Salve,
è il mio primo intervento in questo sito, e colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi per l'assistenza che offrite.

Ecco il mio quesito.
Parlando con un mio amico che si è sottoposto al suddetto intervento, mi pare di capire che sono affetto anche io del suo "problema passato", ovvero quello del frenulo corto.
La situazione non è tragica..il mio glande viene scoperto totalmente, ma nel momento del rapporto intenso 6 volte su 10 capita di sentire un po' di dolore a causa, appunto del frenulo, che nel momento della penetrazione viene messo in stress (me ne accorgo in quanto il frenulo arriva al massimo della sua portata fino al diventare bianco in assenza di circolazione sanguigna).
Questo mi provoca dolore (non da svenire, ma mi comporta il fatto di fermarmi ed andare "piu' piano"), anche perchè ho un frenulo abbastanza spesso.
Ripeto che il glande viene scoperto totalmente, ma resta comunque parte del prepuzio che sotto al glande rimane "arrotolato", come se non venisse steso del tutto, e il frenulo va in stress comportando anche una piccola curvatura del glande.

Quindi mi chiedevo se per Lei, lette queste piccola nozioni, poteva dirmi se effettivamente andrei a migliorare la situazione ponendomi ad un intervento di frenuloplastica.

Altra cosa che volevo dire, alcune volte raggiungo l'orgasmo molto presto.
Potrebbe essere anche causa del frenulo messo in stress assoluto?

Infine volevo chiederle se l'intervento è a pagamento, possedendo anche l'esenzione E02.

Grazie mille in anticipo.

Cordialmente, Walter
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
sicuramente in caso di frenulo breve possono esserci tutti i sintomi che lei ha detto, compresi episodi di eiaculazione precoce. Suggerisco una visita urologica per valutare la necessità di eseguire una frenuloplastica. Per l'intervento paga solo il ticket se eseguito nell'ospedale pubblico.
Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la risposta.
Per il ticket...va pagato comunque avendo anche l'esenzione E02?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Domandi alla sua ASL che sicuramente le darà tutte le informazioni. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò come ha detto.
Cordiali e distinti saluti