Aritmie non rilevate.

Salve dottori. Vorrei chiedere un consiglio . Spesso ho delle aritmie , sensazione di cardiopalmo o extrasistole. Ho fatto parecchi accessi al Ptonto soccorso ( a volte erano davvero dolorosi gli extrasidtole e non finivano) ma ogni volta durante l' ecg non veniva rilevato nulla. Ho fatto parecchie visite . Ecg eco e anche un Holter a 14 anni. Sono stanco perché spesso ho queste sensazioni brutte e dolorose al cuore. Ma non capisco mai cosa sono. Qualche giorno fa ho fatto un altro accesso Al ps pensando che mi si stesse fermando il cuore. Mi hanno fatto 3 ecg ascultato e eco era tutto perfetto. Ora mi chiedo perché ho.sempre queste " aritmie " ma negli esami non c'è mai nulla ? Vorrei fare altre viste ma il mio medico dice che è dovuto alla mia ansia e paura. Volevo chiedervi se dovrei fare altre visite oppure se il cuore è stato controllato non ho rischi particolari ? P.s la mia paura è che mi venga un attacco di aritmie e di morire..
Grazie anticipatamente. P.s i miei ecg dicono sempre questo : Ecg nella norma ritmo sinusite
ECO : LIEVE IPERTROFIA VS NON CARDIOMIOPATIE
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La prima cosa di cui si deve preoccupare è di perdere peso e di verificare che la sua P.A. sia sotto controllo: >120/70mmhg.
Lei per il peso ha già una lieve ipertrofia ventricolare sn.
Sicuramente gioca un ruolo importante una componente ansiosa che va curata da uno specialista.
Programmi inoltre un Holter ECG/24h, doveroso dopo 10 anni, e una prova da sforzo al cicloergometro o al tapis roulant. Se non è recente faccia anche un ecocardio - colordoppler.
Ma soprattutto PERDA PESO se vuol vivere a lungo e bene!
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok e nel frattempo posso ritenermi sicuro ? Vorrei abbassare il livello di preoccupazione. Ps ho iniziato la dieta . e ho fatto un eco una settimana fa
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
In che senso può ritenersi sicuro?
Se vuole, segua i suggerimenti che le ho dato e sarà molto più sicuro di adesso.
Se abbasserà il suo peso potrà abbassare anche il suo livello di preoccupazione.
Le EXS non sono pericolose: una ipertrofia ventricolare a 24 anni deve farla allertare.
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola.