Utente 831XXX
buongiorno, 2giorni fa ho fatto un tampone vaginale perchè avevo sempre prurito e bruciore nelle parti intime.Il Risultato del tampone è stato : flora mista formata da colonie di streptococco beta emolitico ed alcune di candida albicans.....posso sapere di cosa si tratta?????grazie in anticipo xla risposta.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Francesco Plotti
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
si tratta di una infezione vaginale mista batterica/fungina, molto comne nelle donne. Le consiglio una visita ginecologica per impostare una terapia adatta alla risoluzione della patologia.
Cordiali Saluti
Dott. Francesco Plotti
[#2] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente utile visita Dermato Venereologica per escludere anche cause che probabilmente stanno a monte dell'isolamento ottenuto, che potrebbero aver determinato la situazione attuale,vedi ad esempio unn'allergia da contatto solo per fare un comune esempio e tant'altro.Questo glielo dico per non incorrere nella frequente situazione di recidiva che si osserva abitualmente nonostante l'appropriata cura degli agenti isolati.
Cari saluti
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

se il tampone (utilissimo quando ben effettuato) condotto è risultato positivo, la cosa migliore da fare è quella di determinarsi con lo specialista elettivo epr queste condizioni infettive della cute e delle mucose genitali, che è il Venereologo : tale specialista, spesso sottovalutato dal sesso femminile in tema di patologie genitali, può essere invece fondamentale per la valutazione corretta di tutte le situazioni connesse alla sfera genitale femminile, per la salute e la sicurezza del paziente.

cari saluti