Curvatura congenita peniena, figli

Salve, sono stato operato per la curvatura congenita peniena all'età di 20 anni, il risultato estetico è soddisfacente ma il post operatorio è stato un calvario a causa di erezioni notturne (ma anche diurne) dolorosissime (per via dei punti) e pressapochismo dei medici che più che minimizzare il problema e consigliarmi di utilizzare del ghiaccio non hanno fatto. Inoltre, la curvatura mi ha precluso ogni tipo di rapporto sessuale per vergogna (90° circa verso il basso), e l'intervento non poteva essere anticipato poichè ero ancora nell'età dello sviluppo.

Sono molto preoccupato per i miei ipotetici figli, non voglio assolutamente che passino quel che ho passato io. Mi chiedo quante probabilità ci siano che mio figlio presenti la stessa problematica, e nel caso la presentasse, se sarà della stessa mia entità (molto grave).

Mio padre e mio fratello non hanno di questi problemi, se può servire così a titolo informativo.

Cerco risposte precise. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi vanto di essere uno dei pressapochisti che cura le erezioni con ghiaccio, l' alternativa è la castrazione chimica. Veda lei.
Poi, circa l' 80% delle curvature guarisce con la pubertà e l' età media di intervento è 26 anni. Inutile dire che sono pressapochista anch' io. Anche in questo caso.
Il pene curvo non è ereditario. Per cui la possibilità che i suoi figli lo abbiano è di 1/10.000, come la popolazione normale.
[#2]
dopo
Utente
Se anche con lei si fossero messi a ridere parlando del problema e del dolore delle erezioni notturne forse avrebbe compreso perché ho usato quel termine. Specie considerando che nessun medico mi aveva informato su questa problematica del post operatorio prima di eseguire l'intervento.

Ad ogni modo, grazie per la risposta, sono più tranquillo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
conosco gli ospedali della sua zona e nei consensi informati è bene scritto glielo assicuro. Basta leggere.
Poi sa un sorriso magari di invidia scappa. Veda lei.