Vescica bianca dolorante vicino meato uretrale

gentili dottori, sono una donna di 32 anni, e dopo un rapporto non
protetto ho cominciato ad avere fitte dolorose al meato, o comunque
zona immediatamente attorno. ho anche avuto arrossamento e gonfiore
della parte di una delle due piccole labbra che si attacca vicino al
meato uretrale.. fatto tampone uretrale e vaginale era risultato e.
coli, e ho curato con ciproxin 250 per 10 giorni secondo
l'antibiogramma. gonfiore e dolore sono scomparsi, ma dopo qualche
mese si sono ripresentati. aggiungo che non ho più avuto rapporti in tutto
questo periodo. avevo anche notato un piccolo punto bianco vicino il
meato, ma dermatologo e ginecologo mi avevano detto che era un po'
di grasso. comuqnue ho trascurato per un po' di mesi la situazione, ma
nel frattempo è peggiorata, le fitte dolorose sono più forti, inoltre quel
puntino bianco era cresciuto, come un piccolo ditino tutto bianco che
ho tolto con le mani, e sotto ho visto una vescichetta bianca, dolorosa
al tatto.
in attesa di visita da un venerologo e da un ginecologo mi
chiedevo che cosa possa essere..visto che ho eseguito vari tamponi
vaginali e uretrali per ricerca di clamidia, tricomonas, ureaplasma,
micoplasma, miceti, gonococco, gradnerella, in quanto da quel rapporto
non protetto ho anche cominciato ad avere delle perdite giallastre, a
volte acquose a volte più dense.. ma questi esami sono risultati tutti
negativi, come anche un esame urine e un urinocoltura.
mi chiedevo dunque cosa possa essere questa vescichetta bianca, che mi crea dolore in quel punto lì.. grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente gentile utente, sia le perdite che descrive che l'eelmento vescicolare possono essere ricondotti a malattie sessualmente trasmissibili (dalla gonorrea alle altre uretriti la prima all'hepres genitalis la seconda, ma solo per citare alcune patologia in termini assolutamente non vincolanti e diagnostici).

da qui ritengo che indubbiamente la visita con il Venereologo (che tutte le donne doivrebbero prediligere in caso di dubbi con infezioni genitali e patologie anche non infettive della mucosa vulvo vaginale) sia insoistituiibile.

la programmi con fiducia e non appolichi nulla che possa controvertire il quadro

ci tenga aggiornati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentile dottore la ringrazio molto della cortese risposta. inoltre vorrei sottolineare la disponibilità e l'accoglienza che secondo me ha espresso nella sua risposta, sensazione che ogni medico dovrebbe dare al paziente, ma che spesso non si verifica. ho infatti a volte riscontrato superficilità nell'ascoltare da parte di alcuni dottori, e anche una propensione al giudizio critico negativo e non certo disponibile.
le auguro buon lavoro.
cordiali saluti.