Ematoma dopo analisi del sangue

Buonasera,

Sabato 25 giugno ho effettuato delle analisi del sangue.
Durante il prelievo ho sentito dolore e circa 10 minuti dopo la parte (la vena usata per il prelievo e intorno ad essa) è diventata gonfia , scura e molto dolorante (non potevo neanche piegare il braccio) dopo 9 giorni il dolore è diminuito, non c'è più gonfiore ma c'è un livido enorme, un 'ematoma sul verde/giallo che spesso prude e fa ancora un po' male. Al tatto, la parte risulta dura.
Non mi era mai capitato prima d'ora e volevo sapere se fosse un normale caso di "ematoma post prelievo" o sia devoi farmi vedere da un medico.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrebbe essere una semplice ecchimosi post prelievo, ma comunque una occhiata dal suo curante sarebbe bene farla dare se persiste la problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. E' che al momento non sono a casa, solo a fine mese potrò andare dal mio medico. Dice che è bene farmi controllare prima? Aspetto quanto, un'altra settimana?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene una settimana.
Saluti