Vortioxetina

Buongiorno, dopo un lungo periodo di assunzione di paroxetina ho provato la sospensione in accordo con lo psicologo. Purtroppo la depressione si è ripresentata e da circa 4 mesi sono in cura con cymbalta da 60 mg. Ora sto bene, ma gli effetti collaterali di questo farmaco mi creano problemi (calo della libido, aumento ponderale, minzione a volte dolorosa). Ero interssato a provare la vartioxetina che sembra avere meno effetti collaterali, soprattutto relativamente a quelli sopra descritti. Temo tuttavia ripercussioni a livello di stato di depressione in questo cambiamento. Volevo un parere su questo passaggio prima di parlarne con il mio medico. Quale potrebbe essere la modalità per passare da cymbalta al nuovo farmaco con vortiixetina?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

credo ci sia un po' di confusione...

Lo psicologo NON può prescrivere farmaci; lo psichiatra Le ha prescritto la paroxetina! :-)

Inoltre, questo è un servizio per una seconda opinione, quindi ritengo sia meglio per la Sua salute se ne parla prima col medico che La sta seguendo.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica