Essere un uomo basso di statura.

Sono stato costretto andare a un matrimonio perche' mia madre ha fatto scene(tipo,che vivo a fare nessuno mi considera gli altri figli si prodigano per i genitori e menate varie..) accusandomi di menefregrismo ed altre serie di fetti e cose varie...
Odio i matrimoni ogni qualvolta vado vedo i miei cugini fidanzati alti e belli e fidanzatissimi...
ora non ditemi che per mezzo del carattere perche' mi inalbero...
Se erano alti come me volevo vedere se venivano scelti...
Perche' nascondere questa verita' dietro a presunti valori che secondo me servono solo a consolare l' anima per nascondere che in fondo noi siamo animali un pochino piu' evoluti delle scimmie che si accoppiano con chi ci aggrada fisicamente.
Ai teorici del "viva la diversita'"gli segherei le gambe portandoli alla mia altezza per fargli provare le mie sensazioni...
Perche' non favorire la procreazione a tavolino in modo tale che possiamo essere tutti uguali belli ,alti,intelligenti, ecc...?
Forse perche' il valore non e' una questione intrinseca della persona ma e' dovuta alle mancanze dell' altro...
In effetti che valore puo' avere una ferrari se e' circondata da tutte ferrari...
Io da persona estremamente bassa e per esperienze fatte sono arrivato a questa mio pensiero.
Come si puo' vivere cosi'?
Dandomi antidepressivi per farmi "stare zitto" e non rompere le convinzioni della maggioranza che fanno stare
Ecco.
Un semplice matrimonio mi porta a dissertare sulla vita in genere...
Vorrei pensare ad altro ma non posso.
Sono stato scartato per l'altezza al concorso per allievo vice ispettore di polizia.
Non ho potuto mettermi alla prova.
Mi sarebbe piaciuto sgobbare sui libri a studiare di diritto penale ,amministrativo ecc...ora sono qui a scrivervi.La colpa non e' mia.
Pure i lavori che non mi piacciono mi tocca fare per cosa poi?
Per sopravvivere ed essere escluso dai sentimenti e dalla sessualita'?cosa che fanno la maggioranza delle persone...
ORA ditemi che non ha senso la procreazione a tavolino.

Spero che qualcuno di buon cuore risponda.
Essere ignorato poi e' la beffa finale.
Cos'e' che non riesco a vedere?
Quale dettaglio mi sfugge ?
[#1]
Dr.ssa Michela De Simone Psicologo, Psicoterapeuta 61
Caro utente,
ciò che scrive mi sembra più uno sfogo (assolutamente legittimo) che una richiesta di informazioni/rassicurazioni.

Nessuno può dirle come gestire la sua vita e le sue relazioni sociali, ciò che posso dirle è di riflettere su questo: la vita si comporta con noi a seconda di come ci interfacciamo a lei.
Mi spiego meglio: se lei è convinto di essere rifiutato dall'altro sesso solo per la sua statura e conseguentemente si pone in modo scostante e con un atteggiamento di chiusura, quello che otterrà non sarà nient'altro che una conferma alle sue ipotesi.

Se invece si sforzerà di porsi in maniera più propositiva, investendo su altre qualità che certamente avrà, vedrà che le risposte che arriveranno non saranno certo di rifiuto e negazione, ma al contrario di apertura e accoglienza.

Pertanto, faccia questa prova: provi a "regalare gratuitamente" una piccola gentilezza quotidiana ad una persona dell'altro sesso che potrebbe potenzialmente interessarle, rimarrà sorpreso di come, modificando il suo modo di approcciarsi, si modificheranno anche i feedback che otterrà.

Un cordiale saluto,

Dr.ssa Michela De Simone
Psicologa
Nardò - Cutrofiano (Le)