Utente 427XXX
Buongiorno ,ho subito una frattura composta al malleolo peroneale sx il 2 ottobre giocando a calcio,mi hanno ingessato il 4 ottobre perché non pensavo di non avere una frattura visto che comunque potevo poggiare la gamba e caricare,la sorpresa è arrivata quando ho fatto la radiografia x essere sicuro di non aver niente di rotto ma invece non era cosi,venerdì 4 novembre devo togliere il gesso. Dopo che tolgo il gesso posso camminare subito o devo aspettare anche se mi sento di poterlo fare?posso rientrare a lavoro se riesco a camminare(lavoro in fabbrica)? Posso fare fisioterapia e camminare allo stesso tempo se riesco a stare sulla gamba?
Premetto che sono uno abbastanza attivo,gioco a calcio,vado in palestra e vado in bici.
Vi ringrazio x ogni eventuale risposta e chiarimento,ho bisogno di tornare a fare ciò che facevo prima nel più breve tempo possibile.
[#1] dopo  
Prof. Alessandro Caruso
40% attività
16% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Egr. signore,
Tolto l'apparecchio gessato, sara' il collega ortopedico a valutare ogni cosa in base alla formazione o meno di callo osseo.
Si valuterà l'esame radiografico e si stabilirà se dare l'autorizzazione al carico o meno, se iniziare o meno la fisiochinesiterapia riabilitativa ecc. ecc.
Tutto dipenderà dallo stato di consolidazione della frattura del malleolo peroneale.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com