Mignolo gonfio e prurito

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e volevo chiedervi un consiglio riguardo un mio problema. Sono 3-4 giorni che ho il mignolo sinistro gonfio (della mano) e verso la sera tende a portarmi calore su tutte le dita e prurito sul dito interessato. Premetto che ho sempre le mani ghiacciate e premetto anche che quando mi metto comodo, uso una posizione laterale appoggiato su un gomito sia destro che sinistro, però a destra non è per niente gonfio! Perché a sinistra si è gonfiato? E perché la sera mi porta prurito e calore? Spero di ricevere una risposta tranquillizzante visto che sono un po ansioso. Grazie per la lettura :)
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe sapere che noi non possiamo fare diagnosi a distanza.

La diagnosi richiede obbligatoriamente una visita specialistica diretta.

Le cause del suo gonfiore potrebbero infatti essere diverse.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Dottore volevo chiederle se è possibile che si tratti di infezione... Comunque volevo spiegare meglio cosa sento sul dito interessato: Gonfiore alla base (non vicino l'unghia) con forte calore e un po di rossore associato a prurito e dolore durante il movimento. Premetto anche che mi mangio spesso le unghie e ho letto che potrebbe essere anche questa la causa.. Mia madre invece dice che è un semplice gelone. Spero solo che non sia niente di grave, lei cosa dice?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente, è possibile.

Torno a dirle che non posso fare ipotesi a casaccio....va visitata.