Lettura spermiogramma

Buongiorno
Vorrei un aiuto nella lettura dello spermiigramna di mii marito eta' 37anni
Periodo astinenza. 4
Lettura a T0
Tipo D. 64% 39.360.000
Tipo C 13% 7.995.000
Tipo B 11% 6.765.000
Tipo A 12% 7.380.000

Lettura a T 180
Tipo D 87% 53.505.000
Tipo C 6% 3.690.000
Tipo B 4% 2.460.000
Tipo A 3% 1.845.000

Preparazione swim- up
Volume 0,3
Concentrazione 8
Concentrazionr tot. [10 ^6] 2.4

Tipo D : 19%
Tipo C : 6%
Tipo B : 25%
Tipo A : 50%
Motilita a 24h = (,% ) 3
Tempo liquefazione 30'
Ph 7.7
Forme normali 4%
Anomalia teste 52%
Anomalie tratto intermedio 31%
Anomalie flagello 13%
Concentrazione 61,5
Numero totale 295.2
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se desidera una nostra valutazione, anche se solo orientativa, delle indagini fatte è bene che ci invii una trascrizione più comprensibile dell'esame del liquido seminale e forse del test di capacitazione eseguiti da suo marito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho copiato esattamente quello che stava scritto sul foglio.se possibile posso inviare il referto se mi lasciate un indirizzo e mail.
[#3]
dopo
Utente
Riprovo a scrivere il referto
Allora in alto al foglio c e la tabella con la divusione per tipo
Lettura a T 0
Immobili : 64%
In loco : 13%
Progressivi 11%
Rapidi prog 12%

Lettura a T180
Immobili 87%
In loco 6%
Progressivi 4
Rapidi 3%
Sotto la tabella c e scritto

Preaprazione swim up
Mitilita 24 h= 3%
Volume (ml) 0.3
Concentrazione mil/ml =8
Conta tot spermatoz [ 10^ 6] = 2.4
Tipo D immobili 19%
Tipo C in loco 6%
Tipo B prigressivi 25%
Tipo A rapidi 50%
Tempo liq 30'
Ph 7.7
Forme normali 4%
Anomalia teste 53%
Anomalie tratto inter 31%
Anomslie flagello 13%
Concentrazione 61.5
Numero totale 295.2
Ho notato un incongruenza tra i valori riportati in tabella della motilita e le percentuali riportate sotto
Potreste aiutarmj a capire meglio?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non comprendendo gli schemi e la modulistica utilizzata non possiamo purtroppo aiutarla se non consigliandole di rivolgersi in diretta al Responsabile del laboratorio che ha fatto l'esame o meglio gli esami in questione.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ugualmente