Punture di spillo

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni.
Da un paio di giorni ho una sensazione di spine o come di punture nella zona del pene. La cosa strana è che si acutizza un po' sotto un getto di acqua fredda. Sembra che prenda un po' tutta la zona del pene, soprattutto la punta, ma non il glande di per se, proprio il prepuzio!
Il glande appare normale, così come tutto il pene, a vista non mi sembra diverso dal solito.
Non ho avuto rapporti a rischio nell'ultimo periodo, quindi escludo categoricamente qualsiasi malattia venerea.
L'unica cosa che a volte patisco è sensazione di pancia gonfia e colite che spesso mi stimola più del solito la minzione.
Altre volte se sto spesso seduto me sento come la pancia e l'inguine schiacciati. A volte ho come delle fuoriuscite maleodoranti di, penso pipì, che a volte bruciano anche un po'. Succede di rado però.

Per il resto le urine mi sembrano normali, così come la minzione è regolare e non provo nessun tipo di fastidio / dolore.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare ad una possibile infiammazione delle vie urinarie, vescica ed uretra comprese, comunque ora è bene sentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta. A breve farò esami delle urine.
Possibile che l'unico "sintomo" è questa sensazione che va e viene di punture nella zona del pene? Fra l'altro soprattutto nella zona del prepuzio e si accentua sotto il getto di acqua fredda (?!).

E che la minzione sia totalmente asintomatica?

Mi ero dimenticato di scrivere che questa sensazione di "spine" l'avevo provata anche un mesetto fa poi probabilmente era andata via da sola.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che lei riferisce si potrebbe pensare anche ad una balanopostite ma questo problema clinico sempre e solo il suo urologo in diretta gliela può confermare.

Un cordiale saluto.