Utente 295XXX
Buongiorno,
Ho eseguito una Rmn ginocchio destro per via di una strana sensazione di gonfiore che avevo nella parte anteriore in alto. Vorrei il Vs aiuto per capire il referto:
Tenue imbibizione edematosa sottocutanea in sede rotula. Minima non significativa dilatazione pseudocistica della borsa del gastrocnemio semimembranoso.
Ma di cosa si tratta?
Vi ringrazio per la disponibilità.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvio Boer
28% attività
12% attualità
16% socialità
TORRE PELLICE (TO)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Il referto dell'esame fa riferimento ad una infiammazione in sede tendinea vicino alla rotula che potrebbe essere riferita a varie cause di sicuro non gravi. In pratica o Tendinite o forme di reazioni ad una patologia da iperpressione rotulea o quant'altro. In ogni caso non è assolutamente pensabile di fare una diagnosi corretta con il solo referto senza visionare le immagini ed in modo particolare visitarla e mettere in relazione la sua persona i suoi problemi e i suoi disturbi in relazione alla sua storia ed abitudini fisiche e\o attività di movimento. Quindi si rivolga con fiducia al Collega che Le ha richiesto l'esame che saprà darle le giuste indicazioni. Cordiali saluti. Dr.Silvio BOER