Dolore spalla destra

Salve gentili Medici,
Pongo alla vostra cortese attenzione la mia situazione...
Oggi ero a lavoro (lavoro seduta, davanti al Pc) e all improvviso ha iniziato a farmi male la spalla destra, braccio e anche la mano destra e a tratti ho avuto formicolii a quest ultima e rispetto all altra mano era più fredda.
Ho preso 500 mg di tachipirina ed un po’ è passato ma a momenti torna. sono preoccupata perché sono ipocondriaca e ho collegato il tutto al cuore. Quando è il caso di preoccuparsi? Quali sintomi devono presentarsi oltre al dolore alla spalla e al braccio per poter dire che si tratti di un attacco di cuore?
Ho notato anche che se tendo ad abbassare la testa ho tensione alla cervicale.
Dalle 15 oggi il dolore si presenta ogni tanto e sto andando in panico perché ho paura...
Grazie a chi leggerà e risponderà.
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Salve, a prescindere che in caso di "attacchi di cuore", i sintomi sono irradiati alla spalla sx, il fatto che il dolore sia calmato con Paracetamolo 500 mg, fa propendere per una probabile sindrome da impingement sub-acromiale alla spalla dx, o come più volgarmente definita, un "attacco di periartrite", che potrebbe nascondere una possibile tendinopatia della cuffia dei rotatori con eventuale lesione inserzionale. Tutto questo potrà essere definito da un Suo ortopedico di fiducia, dopo averla sottoposta a visita ed averle fatto eseguire Rx ed Rm alla spalla destra. Cordiali saluti

Dr. Stefano Papandrea