Disturbi legati alla pressione del sangue

Buonasera,
sono un uomo ed ho 45 anni, non fumo, non bevo alcolici ed ho un lavoro abbastanza sedentario.
Da qualche giorno avverto, in prossimità delle orecchie una leggera ma saltuaria come una ostruzione, cose se mi trovassi in alta montagna.
Volevo chiedervi se esite qualche correlazione con alterazioni della pressione del sangue.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'unico modo per saper se effettivamente v'è correlazione è misurare la pressione arteriosa allorquando avverte questa sensazione di ottundimento.
Ci faccia sapere.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO