Vernice negli occhi

Salve dottore, circa una settimana fa, mi è andata della vernice negli occhi, mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno tolto 2 rimanenze e mi hanno dato un collirio e una pomata(da prendere entrambi per 5 giorni). A distanza di 10 giorni mi sento ancora gli occhi sensibili, non sono arrossati, però ogni tanto mi prudono e me li sento un pochino secchi. Mi devo preoccupare? Devo andare a fare una visita oculistica specializzata? O è normale e passa? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
io metterei delle lacrime artificiali a base di acido ialuronico. magari l'occhio è un pò irritato e basta un rinfrescante per la superficie oculare.
utilizzi una lacrima artificiale per una decina di giorni ed eventualmente consulti il suo oculista se non dovesse passare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un paio di volte al giorno? O basta una a metà gionata?
Grazie anticipatamente